Oasi Shalom

OASI SHALOM

NUOVA
CIVILTà

Nel 1985 venne donato a Don Giuseppe Anzalone, da una famiglia vicina all’Associazione, un appezzamento di terra in contrada San Leonardo Zubbi (nel territorio di Caltanissetta) con un piccolo rustico di casa ad un piano.

Per molti anni, con i pochissimi mezzi che l’Associazione a quei tempi disponeva, gli entusiasti volontari hanno lavorato improvvisandosi novelli muratori, imbianchini, falegnami, così da ottenere quella che è stata ribattezzata come “Oasi Shalom”. L’Oasi che negli anni è divenuta una graziosa villetta immersa nel verde, con un adiacente campetto in terra battuta, al suo interno è dotata di due ampi saloni (l’uno al pianoterra con camino, l’altro al primo piano), di un comodo angolo cottura, di due servizi igienici con docce e di cinque camere per un totale di 14 posti letto.

Oggi l’Oasi è utilizzata come “Centro di Formazione” per gli operatori di Nuova Civiltà e per tutti coloro i quali ne fanno richiesta, oltre che per incontri di spiritualità, laboratori ecologici, Meeting tematici con i ragazzi frequentanti l’Associazione.